Ti interessa una partnership?
Vogliamo stare al tuo
fianco.
non profit partnership
Vogliamo devolvere il 100% degli utili che produrremo a favore del terzo settore per dare il nostro contributo e agire. Vogliamo ispirare le aziende di moda a donare per un nuovo modo di fare impresa in una nuova forma di economia.
Se ti interessa rientrare nel nostro programma di Economia Solidale ed essere accreditato Ente Partner ti chiediamo di compilare il modulo Non Profit Organization Profile che risponde a precisi requisiti e standard di corporate policy.
È indispensabile fornire tutti i dati richiesti, diversamente la candidatura dell’Ente verrà posta in una condizione stand-by sino al ricevimento dei dati mancanti.
DIVENTA
NOSTRO
PARTNER
Rientrare nel nostro programma di Economia Solidale come partner accreditato non comporta alcun costo, la procedura è completamente gratuita.
Contattaci se ti interessa ricevere maggiori informazioni.
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
FAQ
Cosa significa “budget di donazione” e “100% degli utili” da devolvere al Terzo Settore?
Budget di donazione
Mettendo a disposizione un budget di donazione definito di volta in volta e legato agli acquisti, i produttori nostri partner si impegneranno a supportare gli Enti del Terzo Settore accreditati che verranno presentati in NONPROFIT.
Una particolare modalità buy-to-aid consentirà di monitorare in tempo reale il countdown del budget da raggiungere, che sarà interamente devoluto all’Ente Non Profit di riferimento anche grazie a un tuo acquisto.
I tuoi acquisti assumeranno una nuova importanza!
100% degli utili donati
Con il modello di Economia Solidale FFS vogliamo dare un senso elevato agli acquisti legandoli ad azioni di sostegno a Enti Non Profit nostri partner.
Il modello di economia virtuosa
collegherà la filiera aziende moda – prodotti – clienti a interventi di cooperazione, tutela e sviluppo sociale, ambientale, culturale gestiti da Enti Non Profit certificati.
L’Economia Solidale FFS è un modello di economia che quando potremo essere operativi legherà l’acquisto prodotti sia ai budget di donazione precedentemente stabiliti con i produttori nostri partner che alla donazione del 100% dei nostri utili* (dedotti costi, investimenti operativi e tasse)
Cosa deve fare un Ente Non Profit per diventare partner di FFS?
Ogni Ente del Terzo Settore interessato a diventare partner FFS per accedere al programma di Economia Solidale deve inoltrare relativa richiesta compilando il Non Profit Organization Profile che definisce gli standard ai quali è necessario rispondere.
In un’ottica di massima trasparenza etica, legale e fiscale è indispensabile fornire tutti i dati richiesti, diversamente la candidatura dell’ETS non potrà essere valutata e lo stesso verrà posto in una condizione «stand-by» sino alla ricezione dei dati mancanti.
Compilando il Non Profit Organization Profile si diventa automaticamente partner di FFS?
Come posso contattare FFS per ricevere informazioni?
Contattaci inviando una mail a nonprofit@fashionforsocial.net.
Riceverai tutte le informazioni che avrai richiesto.
NOTA
Stiamo ricevendo molte mail e per le nostre risposte potrebbe occorrere un po’ di tempo, perché prestiamo particolare attenzione ad ognuna. Ti chiediamo di avere pazienza, cerchiamo ti essere tempestivi con tutti, ti risponderemo il prima possibile.
Grazie.